rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Guadalongo

Lungarno Guadalongo, parte la riasfaltatura: provvedimenti al traffico

Terminato l'intervento in viale Michelangelo, proseguono i lavori in Lungarno Guadalongo

Continuano i lavori di rifacimento di strade e marciapiedi nei quartieri. In dirittura d’arrivo la riasfaltatura di viale Michelangelo, la strada del quartiere del Cep che collega il ponte sull’Arno a via Rossini e via Sanzio: venerdì pomeriggio, 8 settembre, la fine dell’apposizione del nuovo manto stradale, in serata le strisce orizzontali. Come richiesto anche dai cittadini e inserito nel bilancio partecipato del CTP2.
Un investimento di 60mila euro a carico dell’amministrazione comunale che segue un fitto programma di interventi che ha visto negli ultimi mesi la riqualificazione di via Bonanno e delle strade limitrofe (lungarno Simonelli, via Nicola Pisano, via Risorgimento), delle principali vie del quartiere di San Marco e San Giusto (via dell’Aeroporto, via di Goletta, via Pardi, via Sant’Agostino), di via Corridoni e via Fratti in zona stazione e di lungarno Guadalongo.

Non si sono mai interrotti i lavori per la riqualificazione di Lungarno Guadalongo. La settimana prossima partirà il cantiere per la riasfaltatura.
Per consentire i lavori saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità:
- lunedì 11 settembre dalle ore 8 alle ore 19, divieto di sosta con rimozione coatta sulla carreggiata lato fiume;
- dalle ore 8 di martedì 12 settembre fino al termine dei lavori, comunque non oltre le ore 19 di giovedì 14 settembre 2, chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta su ambo le carreggiate del tratto est che va dai civici 2/3 alla discesa che porta alla Via Cattaneo;
- dalle ore 8 di giovedì 14 settembre fino al termine dei lavori, comunque non oltre le ore 19 di sabato 16 settembre, chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta su ambo le carreggiate nel tratto che va dai civici 2/3 al Ponte della Vittoria.

I lavori sono eseguiti da Avr, la ditta che cura il global della manutenzione stradale del Comune di Pisa, e diretti da Pisamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Guadalongo, parte la riasfaltatura: provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento