rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Riasfaltature a Tirrenia: lavori in varie vie

Dal 23 al 27 maggio i cantieri saranno aperti in via degli Alberi, via dei Castagni, via Pisorno e Mezzapiaggia. Previste variazioni al traffico

Continuano gli interventi sul litorale pisano che si prepara all'estate. Dal 23 al 27 maggio saranno riasfaltate via degli Alberi e via dei Castagni, le strade che sono state interessate nei mesi scorsi dalla posa della nuova fognatura nera nel triangolo tra via Pisorno, via Abetelle e via dei Castagni.

Per consentire i lavori, per la durata dell'intervento saranno chiuse al traffico con divieto di sosta via degli Alberi, tra via Pisorno e via Abetelle, e via dei Castagni, garantendo l'accesso alle proprietà e ai veicoli per eventuali emergenze.

La fognatura nera (1.8 milioni di euro di investimenti di cui 700mila euro a carico dell'amministrazione comunale, 500mila euro da Acque Spa e 584mila euro da Regione Toscana) è stata completata e ora si attende l'allaccio Enel richiesto da Acque Spa per far partire le ordinanze per gli allacci fognari che interesseranno 338 utenze. La parte di allaccio che passa sotto la strada è già stato realizzato e quindi non sarà più necessario spaccare l'asfalto.

Negli stessi giorni sarà riasfaltato il tratto di via Pisorno tra via dei Castagni e via Livornese, lungo la corsia interessata nei mesi scorsi dai lavori del gas. Per consentire i lavori senso unico alternato governato da movieri che seguirà l'avanzamento del cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riasfaltature a Tirrenia: lavori in varie vie

PisaToday è in caricamento