rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pontedera

Caso Dna-Piaggio: riassunto il sindacalista licenziato

Il delegato dei Cobas rimasto inizialmente escluso dall'accordo di riassunzione è stato infine riassorbito. Il Comitato per la reintegrazione: "Vittoria della mobilitazione"

Sandro Giacomelli, il delegato sindacale Cobas della Dna Soc. Coop. licenziato lo scorso 28 dicembre 2015, è stato ricollocato nel suo posto di lavoro. Venerdì 29 aprile è stato sottoscritto il verbale di conciliazione in sede sindacale, che posto così fine alla lunga vicenda che ha interessato l'indotto Piaggio.

"Per noi, che sicuramente abbiamo concorso a questo risultato, è il miglior modo per festeggiare il 1° Maggio" scrive il Comitato per la reintegrazione di Sandro Giacomelli. C'è grande soddisfazione per il riassorbimento del sindacalista: "E' significativo che per conseguire la riassunzione di Sandro non sia stato necessario ricorrere al giudice del lavoro. Questo risultato è stato raggiunto grazie non solo alla vertenza, ma anche alla denuncia, alle numerose iniziative, alla mobilitazione e alla partecipazione concreta di tanti che hanno dato il loro contributo, discutendo tutti insieme con passione e ragionevolezza".

Queste le parole di Sandro Giacomelli immediatamente dopo la stipula dell'accordo di riassunzione: "Cari compagni e compagne, questo risultato, la firma della conciliazione e della lettera individuale o lettera di assunzione a Dna, è come se riportasse il nome di ogni persona che ha partecipato ai volantinaggi di fronte a Piaggio o alle riunioni del Comitato. Sento di dover esprimere una considerazione molto semplice: esperienze come queste cambiano la sensibilità, anche se ieri la pensavo allo stesso modo, oggi non sono più la stessa persona del giorno precedente, grazie a tutte/i voi".

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Dna-Piaggio: riassunto il sindacalista licenziato

PisaToday è in caricamento