rotate-mobile
Cronaca

Stazione, fermato con un cellulare rubato: denunciato per ricettazione

La Polfer di Pisa, nell'ambito dei controlli ai binari 8 e 9, ha ritrovato uno smartphone rubato e lo ha restituito al legittimo proprietario

La Polizia Ferroviaria di Pisa ha denunciato in stato di libertà un cittadino romeno di 20 anni ritenuto responsabile del reato di ricettazione. L'oggetto in questione è un telefono cellulare.

Nella mattinata del 27 giugno un commerciante di Livorno ha subito il furto del suo smartphone Huawei P8 ad opera di ignoti, mentre era indaffarato nel suo esercizio commerciale. Alcune ore dopo, intorno alle ore 12, gli agenti della Polfer di vigilanza ai binari 8 e 9 della stazione hanno eseguito un controllo di routine a due cittadini rumeni.

Uno di questi aveva con sé il cellulare, vistosamente con lo schermo bloccato dal PIN. Il ragazzo, alle domande degli agenti, ha dato risposte evasive, affermando di aver acquistato poco prima il telefono da un cittadino nord africano. La Polizia ha quindi sbloccato lo smartphone ed è risalita al proprietario, che poi ha sporto formale denuncia. Il bene è stato quindi restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, fermato con un cellulare rubato: denunciato per ricettazione

PisaToday è in caricamento