rotate-mobile
Cronaca

Danni per il vento: ecco come chiedere i rimborsi in Valdera

L'Unione Valdera ha attivato la procedura per raccogliere le segnalazioni di danni subiti da abitazioni private e imprese lo scorso 5 marzo in seguito alla tempesta di vento che ha colpito la Toscana

Dopo il forte vento dello scorso 5 marzo e la dichiarazione dello stato di emergenza da parte del presidente della Regione, l'Unione Valdera ha avviato le procedure di ricognizione dei danni a privati ed imprese per i Comuni di Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Terricciola.

Le aziende ed i cittadini che hanno subito danni in tali eventi alla propria abitazione o alle attività produttive possono segnalarlo attraverso gli appositi moduli disponibili nella sezione 'Bandi e Avvisi pubblici' sul sito internet dell'Unione e sui siti della Protezione Civile Valdera e dei Comuni interessati.

Le schede di cui sopra dovranno essere recapitate mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo suap.unionevaldera@postacert.toscana.it oppure tramite consegna agli Uffici Protocollo dell'Unione Valdera e dei Comuni interessati.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 3 aprile 2015.

Per informazioni è possibile rivolgersi al personale del Servizio Suap e Servizi alle Imprese dell'Unione Valdera presso il Back Office con sede in Pontedera, Via Partigiane, n.4 tel. 0587 299552-554 o gli uffici del Servizio 'Protezione Civile' presso la sede di Ponsacco Via Perugia – Tel. 0587 734440-448-449.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per il vento: ecco come chiedere i rimborsi in Valdera

PisaToday è in caricamento