rotate-mobile
Cronaca Calci

Trentasette edizioni della Sagra della Castagna a Calci: il riconoscimento dall'amministrazione comunale

Una medaglia e una pergamenta al comitato organizzatore della festa

“La Sagra della Castagna, con le sue 37 edizioni in 39 anni, è una manifestazione storica della Valgraziosa ed è la più longeva. Esprimiamo a nome di tutta la comunità il ringraziamento al Comitato promotore e ad ogni singolo volontario per il servizio prestato in questi lunghi anni e per aver dato vita alla ripartenza della manifestazione dopo la sospensione dovuta agli effetti del Covid-19”.

Queste le parole dell’amministrazione comunale per dire grazie alla 'Associazione folcloristica Comitato Sagra della Castagna – Rione via Cava, Calci' e a tutti i volontari che si sono rimboccati le maniche per rinnovare la tradizione della Sagra della Castagna, riuscitissima e partecipatissima nel week-end 15-16 ottobre 2022. Parole scritte su una pergamena, consegnata assieme alla medaglia del Comune di Calci nelle mani del presidente Giuliano Consani dal sindaco Massimiliano Ghimenti e dalla vicesindaca Valentina Ricotta.

“Siamo stanchi ma davvero molto contenti di come è andata la Sagra in quest'anno di ripartenza - ha commentato Consani - grazie a tutte le persone che sono venute a trovarci. E grazie all'amministrazione comunale per questo riconoscimento che, insieme al successo dell'edizione, ci gratifica del lavoro fatto. Ci vediamo nel 2023!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentasette edizioni della Sagra della Castagna a Calci: il riconoscimento dall'amministrazione comunale

PisaToday è in caricamento