rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Crollo mura a Volterra: Pasqua a casa per gli sfollati

Potranno a breve rientrare nelle loro abitazioni le famiglie che avevano dovuto abbandonarle in seguito al crollo di un tratto di mura lo scorso 31 gennaio. Terminati gli interventi di ripristino e allaccio delle utenze

Entro Pasqua l’Amministrazione Comunale di Volterra darà la possibilità alle famiglie che hanno perso la propria abitazione a causa del crollo delle mura medievali di rientrare nelle loro case. Sono stati, infatti, già eseguiti gli allacci necessari per le fognature e le altre utenze. 

L’Amministrazione Comunale vuole ringraziare per l’incredibile lavoro svolto nella messa in sicurezza totale degli edifici sullo strapiombo i responsabili dei lavori ingegner Signorini e architetto Occhipinti, le ditte che stanno eseguendo i lavori, con particolare riferimento alla Geo Alpi, veri e propri 'angeli' che hanno impedito il peggio e a tutti coloro che hanno contributo con professionalità e tenacia alla gestione di una situazione molto complessa, compresi Vigili del Fuoco di Saline, le forze dell’ordine, Misericordia e Croce Rossa e naturalmente la Regione Toscana.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo mura a Volterra: Pasqua a casa per gli sfollati

PisaToday è in caricamento