rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco: al via il rifacimento completo della segnaletica orizzontale

I lavori dureranno circa un mese e mezzo, per finire ad inizio ottobre salvo rinvii per maltempo. Un investimento da circa 34mila euro

Sono partiti dal 22 agosto, approfittando della pausa estiva e del minor traffico presente per le strade, i lavori di rifacimento completo della segnaletica orizzontale di Castelfranco di Sotto. I lavori, di un importo complessivo di 34.300 euro a totale carico del bilancio comunale, riguarderanno tutti gli attraversamenti pedonali nonchè tutti gli incroci, le linee di mezzeria e gli stop, per un raggio di circa cinque metri dall'incrocio, presenti in tutto il territorio comunale dalla campagna ai centri abitati.

I lavori, proprio per la loro complessità, andranno avanti per più di un mese e mezzo e termineranno ad inizio ottobre salvo le possibili pause dovute al maltempo. "Lavori importanti che consentiranno di rendere maggiormente sicure le strade e di accrescere la sicurezza dei pedoni, nonchè il decoro urbano" fa sapere l'amministrazione. Già nelle scorse settimane, con operai e mezzi propri, il Comune di Castelfranco di Sotto ha provveduto al rifacimento completo di tutti gli stalli auto gialli riservati ai disabili. Con le possibili economie che si dovessero presentare a fine lavori, sarà intenzione dell'amministrazione comunale passare al rifacimento degli stalli auto. 

"Chiediamo la massima collaborazione a tutti i nostri cittadini - afferma il Sindaco Gabriele Toti - per i possibili disagi che si potranno sicuramente manifestare a causa del cantiere in movimento. I lavori dureranno più di un mese ma consentiranno di rendere più sicuri gli incroci e gli attraversamenti pedonali. Abbiamo anche deciso di intervenire a nostre spese su tutte le strade provinciali in ambito urbano, anche se non di nostra competenza, ma crediamo fondamentale dare omogeneità all'intero intervento".

Finiti i lavori alla segnaletica in tutto il territorio comunale, continuerà l'impegno dell'amministrazione nel miglioramento del decoro urbano e di messa in sicurezza del territorio. Sono infatti previsti importanti lavori di efficientamento della pubblica illuminazione, così come lavori per una nuova pavimentazione stradale di alcune vie comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: al via il rifacimento completo della segnaletica orizzontale

PisaToday è in caricamento