rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Avane, rifiuti abbandonati in piena campagna: rintracciato il responsabile

Grazie agli accertamenti della Polizia Municipale di Vecchiano è stato individuato il trasgressore. In corso ulteriori indagini

Rifiuti abbandonati notati ieri mattina, mercoledì 21 marzo, da personale dell'Ufficio Tecnico comunale ad Avane, località Panconi, nel comune di Vecchiano.
E' stata così immediatamente contattata la Polizia Municipale che è intervenuta per i controlli di rito e per risalire a chi avesse abbandonato il materiale ingombrante e voluminoso in piena campagna. I vigili urbani sono così riusciti a risalire al trasgressore, colpevole dell'abbandono: sono attualmente in corso ulteriori indagini per risalire ad eventuali responsabilità di altri soggetti.
Inoltre è stata rinvenuta la stessa tipologia di materiale, presumibilmente della stessa provenienza, sempre ad Avane, sulla strada provinciale, dove è ubicata la campana per la raccolta differenziata del vetro.

Nel giro di un paio di ore, il materiale abbandonato era comunque già stato rimosso.
“Un sentito ringraziamento per la celerità dell'intervento all'Ufficio Tecnico comunale e alla Polizia Municipale di Vecchiano, che hanno rapidamente posto rimedio a questo ennesimo episodio di inciviltà, compiuto da un cittadino ai danni della nostra comunità - commentano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessore all'Ambiente Mina Canarini - abbiamo recentemente istituito un gruppo di lavoro composto da personale dell'Ufficio Ambiente e della Polizia Municipale per effettuare sopralluoghi periodici sul territorio, volti a contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, fenomeno che interessa anche la nostra zona e per il quale intendiamo procedere con atti sanzionatori nei confronti dei trasgressori delle regole del buon vivere comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avane, rifiuti abbandonati in piena campagna: rintracciato il responsabile

PisaToday è in caricamento