rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti abbandonati a Pisa, trovati 4 responsabili: multe da 500 euro

In 6 giorni sono state poi spiccate 327 sanzioni per non rispetto del codice della strada, rimosse 34 bici abbandonate ed eseguiti 14 sequestri di merce in vendita abusivamente

Proseguono gli sforzi di amministrazione e Polizia Municipale per il corretto conferimento dei rifiuti. La quota di raccolta differenziata a Pisa per il 2017 si è attestata intorno al 62%, in netto miglioramento rispetto il 43% del 2016 ed il 38% del 2015. In questo frangente sono aumentati i controlli degli agenti di via Battisti: martedì 29 maggio sono state 4 le sanzioni da 500 euro comminate ad altrettanti residenti in città, che avevano abbandonato indebitamente dei rifiuti. 

Le attività della Polizia Municipale, negli ultimi sei giorni, hanno anche riguardato decoro e sicurezza stradale. Ieri, mercoledì 30 maggio, sono state rimosse 34 carcasse di biciclette in zona stazione. Fra gli altri interventi poi sono stati allontanati dal parcheggio di via Paparelli 4 camper rom; 14 sono stati i sequestri di merce in vendita abusivamente; sanzionato un bus turistico che stava facendo scendere i passeggeri sull'Aurelia invece che nel parcheggio dedicato di via Pietrasantina.

Per i controlli stradali è stata posta sotto fermo amministrativo una vettura in sosta senza targa. Sono 327 le multe in 6 giorni per infrazioni al codice della strada. Infine è stato ritrovato un motociclo rubato, riconsegnato al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati a Pisa, trovati 4 responsabili: multe da 500 euro

PisaToday è in caricamento