rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Vendita abusiva di alcolici: il Dsu Toscana rimuove i carrelli al Polo Carmignani

Avviata la scorsa settimana dall'ente l'attività di controllo che durerà finché il fenomeno non sarà cessato. Recuperati per ora 12 carrelli

Anche il Dsu Toscana diventa parte della lotta all'abusivismo. Dal week-end scorso è iniziata l'attività di controllo e rimozione dei carrelli che vengono utilizzati dai venditori per trasportare gli alcolici in Piazza dei Cavalieri e nel centro storico durante la movida serale e notturna.

L'ente, che nell'area del Polo Carmignani ha i suoi uffici e la residenza universitaria Fascetti, ha disposto che la ditta incaricata della pulizia di tali spazi provveda costantemente a rimuovere i suddetti strumenti, tagliando le catene ove necessario, per poi collocarli in un'apposita aerea in attesa del loro ritiro da parte dei supermercati.

L'attività è iniziata lo scorso fine settimana ed ha già portato al ritiro di 12 carrelli. "Tale rimozione - scrive il Dsu - continuerà anche nei prossimi giorni fino a quando il fenomeno non sarà cessato, al fine di garantirne maggiore decoro nell'area, il vivere civile e la legalità, ma anche per suggerire un uso degli alcolici che rispetti uno stile di vita appropriato per sé stessi e per gli altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita abusiva di alcolici: il Dsu Toscana rimuove i carrelli al Polo Carmignani

PisaToday è in caricamento