Sicurezza, controlli della Municipale: rimosso un accampamento abusivo in via di Pratale

Weekend di lavoro per gli agenti con servizi in centro, nei quartieri e sul litorale, dove sono state elevate 170 multe

L'area interessata in via di Pratale

Evitato sul nascere, dalla Polizia Municipale di Pisa, la formazione di un accampamento abusivo in via di Pratale. Gli agenti, dopo la segnalazione dei residenti della zona, hanno allontanato due camper con altrettante famiglie rom. Avr procederà ora alla pulizia dell'area.

Nel weekend appena trascorso gli agenti sono inoltre stati impiegati per garantire lo svolgimento delle manifestazioni storiche pisane. Durante un controllo notturno del territorio, intorno alle 4 di mattina, gli agenti hanno colto in flagrante un giovane in piazza Arcivescovado mentre buttava a terra una bottiglia di vetro frantumandola: per lui una multa da 100 euro. In Piazza Santa Caterina sono invece stati fatti allontanare i venditori ambulanti che stavano insistentemente disturbando e chiedendo soldi agli automobilisti che dovevano parcheggiare.

I caschi bianchi hanno effetuato una serie di controlli nei quartieri e sul litorale per quanto riguarda la sicurezza stradale. Multato un automobilista perché non indossava le cinture di sicurezza, per lui una sanzione di 81 euro e 5 punti di decurtazione dalla patente. Sanzione da 169 euro, invece, per un altro automobilista che circolava con il veicolo non sottoposto a revisione.

Sul litorale sono state 170 le multe elevate ad automobilisti indisciplinati. Tra le infrazioni maggiormente riscontrate la sosta sui vialetti riservati ai mezzi antincendio, quella sui marciapiedi o in doppia fila e quella negli spazi riservati ai disabili. Sanzionato inoltre un bus turistico che per non pagare la sosta nel parcheggio apposito di via Pietrasantina faceva scendere i turisti in luoghi non idonei causando disagio alla circolazione: multa da 185 euro, più il pagamento maggiorato del ticket del parcheggio.

Infine a Barbaricina, su segnalazione di alcuni cittadini, gli agenti hanno ritrovato tre valigie e stanno in queste ore cercando di risalire ai proprietari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'emergenza ferma il Giugno Pisano: saltano Luminara, Gioco del Ponte e Palio

  • Emergenza Coronavirus: distribuzione di mascherine a domicilio per i cittadini pisani

  • Coronavirus: al via i tamponi in auto, come i 'pit stop'

  • Coronavirus, approvato il decreto scuola: ecco cosa cambia

  • Coronavirus: 196 nuovi casi in Toscana, il dato più basso dall'inizio dell'epidemia

  • Coronavirus, i balneari pisani attendono con fiducia la bella stagione

Torna su
PisaToday è in caricamento