rotate-mobile
Cronaca Borgo Stretto

Centro storico più pulito: rimossi manifesti e volantini abusivi

La prossima settimana si riprenderà da Piazza delle Vettovaglie. Per rimuovere i volantini viene utilizzato un potente getto d’acqua spruzzato da una lancia. L’intervento, iniziato lunedi scorso, si svolge fra le 6 e le 7 del mattino

Da Piazza Garibaldi fino praticamente all’incrocio con via San Lorenzo: le colonne e le pareti in pietra del tratto dell’asse pedonale cittadino che comprende via Oberdan e Borgo Stretto sono state ripulite da volantini e manifesti affissi abusivamente. Si comincia a toccare con mano, dunque, il servizio iniziato all’inizio di questa settimana da Avr, il global service per la pulizia stradale, per ripulire dalle affissioni abusive l’asse pedonale Borgo Stretto-Corso Italia e i principali vicoli e piazze limitrofe.

La prossima settimana uomini e mezzi ricominceranno dalle colonne di Piazza delle Vettovaglie, dopodiché si sposteranno dalla parte di Mezzogiorno, in Corso Italia e nei vicoli e piazze vicine. Il trattamento di rimozione delle affissioni abusive consiste in un potente getto di acqua spruzzato da una lancia a pressione da distanza ravvicinata e si svolge fra le 6 e le 7 del mattino per ridurre al minimo i disagi nei confronti degli esercizi commerciali ed è riservato solo alle superfici in pietra dato che, Pisamo e Ufficio Ambiente dell’amministrazione comunale, vogliono valutare con attenzione le conseguenze di questa modalità d’intervento anche sulle pareti intonacate. Nei prossimi giorni, dopo alcuni test mirati, sarà presa una decisione anche sulla soluzione più opportuna da adottare per intervenire su questo tipo di superfici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico più pulito: rimossi manifesti e volantini abusivi

PisaToday è in caricamento