rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Stretto

Centro storico, i manifesti abusivi hanno le ore contate: lancia a pressione per pulire le pareti

L'intervento si svolge dalle 6 alle 7 del mattino per ridurre al minimo i disagi per gli esercizi commerciali e, in questa prima fase, riguarderà le superfici in pietra. Pisa si prepara ad accogliere gli eventi del Giugno Pisano

Un’ora al giorno, un piccolo tratto per volta. Ma per l’inizio di giugno, 'mese clou' dell’estate pisana, le superfici in pietra dell’asse Borgo Stretto-Corso Italia dovranno essere liberate da volantini e manifesti abusivi. L’intervento di rimozione è cominciato questa mattina intorno alle 6 quando una lancia a pressione di Avr, il global service per la pulizia stradale, ha preso di mira alcune delle superfici in pietra del loggiato di Borgo Stretto all’incrocio con via Dini più colpite dai 'patiti' dell’attacchinaggio abusivo. L’intervento, infatti, consiste in un potente getto di acqua spruzzato contro volantini e manifesti affissi senza alcuna autorizzazione sui muri delle due principali vie dello shopping cittadino e si svolge fra le sei e le sette del mattino, quando ancora tutti i negozi sono chiusi, per ridurre al minimo i disagi nei confronti degli esercizi commerciali e pubblici lungo le due strade.

>>> VICOLI DELLA MOVIDA: UNA NUOVA IDROPULITRICE IN AZIONE <<<

Per adesso il trattamento di rimozione delle affissioni abusive sarà riservato solo alle superfici in pietra dato che Pisamo e Ufficio Ambiente dell’amministrazione comunale vogliono valutare con attenzione le conseguenze di questa modalità d’intervento anche sulle pareti intonacate. Nei prossimi giorni, dopo alcuni test mirati, sarà presa una decisione anche sulla soluzione più opportuna da adottare per intervenire su questo tipo di superfici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, i manifesti abusivi hanno le ore contate: lancia a pressione per pulire le pareti

PisaToday è in caricamento