rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Volterra

Volterra: rimosse le scritte vandaliche dalle mura di Vallebona

La rimozione è stata coperta economicamente dai genitori dei ragazzi autori del vandalismo, ma i giovani non hanno svolto lavori utili come concordato in un primo momento

"Le mura sono state recuperate alla loro dignità". E’ quanto dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli annunciando la rimozione delle scritte vandaliche dalle mura medioevali di Vallebona, sfregiate da alcuni giovani. "L'intervento è stato coperto economicamente dai genitori dei ragazzi coinvolti nei vandalismi - aggiunge il primo cittadino - non c'è stato però, come avevamo concordato in una prima fase, alcun giorno di lavori utili da parte dei ragazzi, nel campo delle manutenzioni. Credo sia un'occasione persa, perchè laddove ci sono stati progetti che hanno visto coinvolti e partecipi i ragazzi in questo ambito, la consapevolezza del patrimonio che abbiamo e della difficoltà a mantenerlo, è cresciuta".

L'intervento di recupero è stato seguito dal consigliere Fidi che, assieme alle forze dell'ordine, sta ora programmando una stretta sui controlli, specie durante il fine settimana, "per prevenire e reprimere il diffondersi di atti vandalici ai danni del patrimonio pubblico e privato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: rimosse le scritte vandaliche dalle mura di Vallebona

PisaToday è in caricamento