rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, ricercato dal 2012: aveva trovato rifugio in campo nomadi

I Carabinieri hanno rintracciato il latitante a La Fontina. Nel corso dei controlli in altri campi nomadi sono state denunciate due persone per combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi: stavano bruciando fili elettrici

Rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Giuliano Terme V.B. 39enne, rumeno, in Italia senza fissa dimora, in ottemperanza ad un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano a luglio del 2012, dovendo espiare una pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione per aver commesso reati contro il patrimonio.

L’uomo, a seguito di varie condanne per reati sul territorio nazionale, dal luglio del 2012 aveva fatto perdere le proprie tracce, probabilmente spostandosi e trovando ricovero nei vari campi nomadi d’Italia. I militari della Stazione di San Giuliano Terme avevano avuto notizie che il latitante potesse trovare ospitalità presso connazionali della zona. Nella mattinata di ieri i Carabinieri hanno così individuato un gruppo di nomadi nei pressi di un supermercato a La Fontina nel Comune di San Giuliano Terme e hanno proceduto al controllo, nel corso del quale hanno rintracciato il ricercato.

Contestualmente sono partiti vari controlli da parte dei Carabinieri di Pisa anche in altri campi nomadi del pisano. Tre macedoni sono stati denunciati per combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi, essendo stati sorpresi mentre appiccavano le fiamme ad una matassa di fili elettrici di 20 kg per ricavarne del rame. Tre autovetture sono state sottoposte a sequestro poiché prive di assicurazione, mentre un quarto macedone è stato deferito per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, ricercato dal 2012: aveva trovato rifugio in campo nomadi

PisaToday è in caricamento