rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Cinema: il regista Bruni gira a Pisa le scene del film 'Tutto quello che vuoi'

Le scene pisane saranno girate tra piazza dei Cavalieri, via San Frediano, piazza della Stazione e Lungarno Pacinotti. Nel cast Giuliano Montaldo. Modifiche alla viabilità per consentire le riprese

Pisa si conferma set ideale per film e documentari, con il palcoscenico delle sue bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche. E grazie a 'Pisa Movie', il progetto del Comune di Pisa per fornire alle produzioni servizi, banche dati delle location e delle professionalità del territorio, informazioni su come adempiere alle necessità burocratiche (permessi e quant’altro).

È in città il regista Francesco Bruni, vincitore del David di Donatello nel 2012 come miglior esordiente con 'Scialla', e sceneggiatore di tante pellicole di Virzì come gli indimenticabili 'Ovosodo' e 'La prima cosa bella'. Bruni sta girando 'Tutto quello che vuoi', nel cast Giuliano Montaldo, grande attore e regista italiano (Sacco e Vanzetti, Giordano Bruno).

Le scene pisane saranno girate in vari luoghi: piazza dei Cavalieri e via San Frediano, piazza della Stazione, Lungarno Pacinotti.
Per consentire alla troupe cinematografica di effettuare le riprese, piazza dei Cavalieri, via San Frediano, via Curtatone e Montanara saranno chiuse al traffico con divieto di sosta dalle ore 17 di venerdì 23 ottobre alle ore 2 di sabato 24 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: il regista Bruni gira a Pisa le scene del film 'Tutto quello che vuoi'

PisaToday è in caricamento