rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Via Pietrasantina: al via la riqualificazione del parcheggio

Aperto il cantiere nel'area di sosta di via Pietrasantina, per la sistemazione del percorso ciclo-pedonale: 157 mila euro d'investimento per la prima fase dei lavori

L’intervento riguarda la sistemazione del tracciato pedonale interno all’area di sosta, inclusa la pavimentazione che sarà completamente rinnovata. Il Cantiere aperto e lavori iniziati all’interno del parcheggio turistico di via Pietrasantina per la riqualificazione della prima parte del tracciato ciclo-pedonale, che collega la grande area di sosta con Piazza del Duomo.

L’intervento sarà realizzato in due fasi successive: la prima riguarda la realizzazione di un percorso pedonale protetto all’interno del parcheggio, con tanto di nuova pavimentazione e aiuole, su cui si affacceranno anche le bancarelle che si trasferiranno da Piazza del Duomo. 

I lavori, dell’importo complessivo di 157mila euro, sono già cominciati e si concluderanno ad inizio settembre. A seguire la seconda parte dell’intervento che riguarderà il tratto del percorso che da via San Jacopo arriva fino a Piazza del Duomo, passando per le vie Fedi e Leonardo da Vinci. Questi lavori saranno finanziati separatamente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietrasantina: al via la riqualificazione del parcheggio

PisaToday è in caricamento