rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Dante Alighieri

Riqualificazioni: fognatura nuova e lastricatura per vicolo L'Arancio

La strada pedonale che collega Piazza Dante a via Santa Maria sarà rifatta dopo l'installazione già avvenuta delle nuove luci e della videosorveglianza

Riqualificazione per un frequentato vicolo del centro storico. Si tratta di via L'Arancio, la strada pedonale che collega Piazza Dante a via Santa Maria. Un investimento di 140mila euro a carico dell'amministrazione comunale consentirà di realizzare una nuova fognatura bianca e quindi di separare le acque reflue delle acque piovane. Sarà sostituito l'asfalto da un lastricato in continuità con Piazza Dante.

"Come promesso - afferma l'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - realizziamo questo intervento che consentirà di valorizzare il vicolo a vantaggio dei residenti e degli esercenti della zona e di aumentare la sicurezza in caso di pioggia. L'opera continua una serie di riqualificazioni dei vicoli del quartiere iniziata negli anni passati e che ha permesso di lastricare una serie di strade da via Tavoleria a via Paoli passando per vicolo del Tidi, del Castelletto, Quarantotti, della Croce Rossa, dell'Ulivo, San Simone, piazzetta San Giorgio. Già installate, anche in via L'Arancio nuove luci e videosorveglianza".

La settimana prossima la consegna dei lavori alla ditta Masini costruzioni, affidataria dell'appalto. Il cantiere durerà 90 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazioni: fognatura nuova e lastricatura per vicolo L'Arancio

PisaToday è in caricamento