rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via Francesco Cilea

Scuole "Novelli": dopo i lavori i bambini tornano in classe

L'inizio del 2012 ha sancito anche il rientro nell'edificio per i bambini dell'istituto. I costi per il risanamento si aggirano intorno ai 130mila euro: l'edificio è ora sicuro e agibile

Un rientro dalle vacanze natalizie che ha sancito anche il rientro nella loro scuola per i bambini della "Novelli", per la quale sono stati necessari interventi di risanamento dopo il crollo di alcune parti di intonaco avvenuto lo scorso settembre. Gli interventi hanno riguardato l'intero complesso con il posizionamento di strutture portanti ancorate alle travature che forniscono una controsoffittatura definitiva contro i distaccamenti di intonaco. Effettuati inoltre interventi sul tetto. Risistemato anche il giardino con la potatura di undici pini, un platano e sei aceri. Il tutto con un costo complessivo di 106mila euro ai quali devono essere aggiunti altri 25mila euro per l'imbiancatura dell'edificio.

Insomma i tempi annunciati dall'amministrazione comunale sono stati rispettati e i bambini della "Novelli" hanno così potuto riprendere possesso del proprio banco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole "Novelli": dopo i lavori i bambini tornano in classe

PisaToday è in caricamento