rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Rissa e accoltellamenti in Piazza delle Vettovaglie: due arrestati

L'episodio è accaduto nella notte di venerdì. Uno degli aggrediti si è presentato alla Caserma dei Carabinieri coperto di sangue, indicando il luogo del fatto. I responsabili sono stati presi grazie alla testimonianza ed alle immagini delle telecamere

Una rissa sfociata nel sangue. E' quanto accaduto ieri notte fra Piazza delle Vettovaglie e Piazza Cairoli, con coinvolte 4 persone e due feriti. In manette sono finiti due tunisini, indicati dalla testimonianza di uno dei due aggrediti ed accertati colpevoli grazie alle telecamere di sorveglianza.

LA CRONACA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sentito delle forti grida provenire dall'esterno della caserma ed una volta usciti hanno trovato un tunisino coperto di sangue. Da poco ferito l'uomo ha indicato degli altri connazionali che si erano allontanati in un vicolo adiacente.

I militari si sono precipitati nell'abitazione, trovando il gruppo di tunisini intenti a discutere animatamente. Con loro anche un italiano. Portati tutti in caserma, addosso ad uno degli stranieri è stato rivenuto un collo di bottiglia con delle tracce ematiche. I due indicati come aggressori avevano le magliette sporche di sangue. L'italiano è stato identificato come un tossicodipendente, estraneo ai fatti, e quindi rilasciato con una segnalazione amministrativa alla Prefettura per possesso di una dose di cocaina.

I FATTI. Attraverso la testimonianza di una delle due vittime e dalle immagini delle telecamere si è accertato che la rissa fra il gruppo di tunisini è partita in Piazza delle Vettovaglie, con il primo ferimento di uno di loro. Poi lo scontro è proseguito in Piazza Cairoli, con il nuovo colpo subìto questa volta dal testimone. La prima vittima ha preferito non collaborare cercando di depistare le indagini, affermando che a colpirlo erano stati quattro giovani dell’est. E' stato denunciato per favoreggiamento.

Il referto delle lesioni è stato di 21 giorni per quest'ultimo, mentre per il testimone la prognosi è di 15 giorni. Tutti i partecipanti alla rissa sono stati denunciati per tale reato in concorso, più la custodia in carcere per lesioni aggravate in concorso per i due aggressori. A colpire gli inquirenti le immagini delle telecamere, che hanno mostrato l'indifferenza delle persone che hanno assistito alla scena. Nessuno ha chiamato la Polizia.

ALTRO ARRESTO. Prima che scattasse il parapiglia i Carabinieri stavano compilando gli atti relativi a M. M., italiano sorvegliato speciale trovato in auto a Pisa, preso in compagnia di un altro italiano in violazione degli obblighi della sorveglianza speciale. Per lui rito direttissimo e traduzione in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e accoltellamenti in Piazza delle Vettovaglie: due arrestati

PisaToday è in caricamento