rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Berlina

Piazza della Berlina: rissa con spari in un locale, ferito 28enne

Un albanese è stato ferito alla testa nei pressi del Temple Bar. Ancora da chiarire i motivi dell'aggressione che, secondo una prima sommaria ricostruzione, avrebbe coinvolto almeno cinque persone

Sono tre le persone fermate dai carabinieri dopo la rissa scoppiata stamani nei pressi del Temple Bar nella centralissima piazza della Berlina. Durante la rissa sarebbe esploso un colpo pistola all'interno del locale. Secondo la segnalazione arrivata al 112, un albanese è rimasto ferito in modo non grave ma non è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco, come invece era sembrato in un primo momento.

Ancora da chiarire i motivi dell'aggressione. Le persone fermate sono l'albanese ferito di 28 anni, un tunisino di 50 trovato in possesso di una pistola semiautomatica Tokarev calibro 7,62 e un altro tunisino minorenne. "Dall'ispezione della pistola - spiega una nota dei carabinieri - all'interno della camera di cartuccia è stato trovato un bossolo non espulso per inceppamento. Durante la rissa si presume sia partito un colpo che fortunatamente non ha ferito nessuno.

Nel corso della colluttazione l'albanese ha riportato una piccola ferita alla testa. I tre soggetti sono stati accompagnati in caserma e arrestati, il minore invece denunciato a piede libero per rissa aggravata. Al tunisino è stato contestato anche il reato di detenzione in luogo pubblico di arma da fuoco. Il locale è stato sequestrato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Berlina: rissa con spari in un locale, ferito 28enne

PisaToday è in caricamento