rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza Giuseppe Viviani

Marina di Pisa: scoppia la rissa al Luna Park, fuggi fuggi generale

La scintilla si è accesa tra sei cittadini rumeni che hanno iniziato a litigare per futili motivi: alcuni di loro sono stati feriti con armi da taglio, due erano minorenni

Erano circa le 23 quando ieri sera, presso il Luna Park di Piazza Viviani a Marina di Pisa, si è accesa una rissa tra sei rumeni che hanno iniziato a litigare per futili motivi. Le persone presenti in zona hanno iniziato a fuggire spaventate. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Marina di Pisa, coadiuvata da personale della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione Toscana.

I militari hanno faticato a riportare la calma, anche per le proteste dei molti passanti che mostravamo profondo risentimento nei confronti dei cittadini rumeni artefici del parapiglia.
I sei stranieri coinvolti sono stati accompagnati in caserma. Due di essi, minorenni, sono stati deferiti a piede libero alla Procura dei Minori, mentre i quattro maggiorenni, U.G.A., 20 anni, U.P.F., 23 anni, H.M.C., 24 anni, disoccupati, e C.A., 24 anni, operaio, tutti domiciliati a Marina di Pisa,  sono stati arrestati e condotti al Don Bosco a disposizione della Magistratura.

Alcuni di loro avevano riportato durante la rissa ferite riconducibili ad un'arma da taglio, che però non è stata ritrovata dai Carabinieri. In caserma è così intervenuto personale della Croce Rossa per le opportune medicazioni. Le prognosi sono di 7 e 10 giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: scoppia la rissa al Luna Park, fuggi fuggi generale

PisaToday è in caricamento