rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Rissa nel locale a Vicopisano: chiusa la discoteca per 15 giorni

La decisione è stata presa dal Questore di Pisa. L'esercizio è stato ritenuto "motivo di pericolo per l'incolumità e la sicurezza degli avventori e per la sicurezza pubblica"

E' stato chiuso dal Questore di Pisa Francini il 'Sauvage', una discoteca di Vicopisano frequenta da giovani della Val d'Era. Il locale il 10 aprile scorso era stato teatro di una violenta rissa tra avventori ed addetti alla sicurezza, con l'uso di aste e coltelli. Il provvedimento durerà 15 giorni.

Secondo le indagini svolte dai Carabinieri di Vicopisano, tuttora in corso, la lite sarebbe scaturita dalla pretesa di alcuni avventori di origine albanese di entrare all'interno del locale malgrado l'opposizione, non ancora chiarita nelle ragioni, degli addetti alla sicurezza e sfociata in violente percosse, tra più persone sia all'interno che all'esterno del locale.

I Carabinieri intervenuti sul posto a seguito della segnalazione hanno identificato alcune persone sia sul posto che presso gli ospedali di Pontedera e Pisa, dove sono state medicate le ferite giudicate guaribili tra i 14 ed i 30 giorni. 

Il Questore, lette le informazioni dell'Arma ha ritenuto che il locale costituisca "motivo di pericolo per l'incolumità e la sicurezza degli avventori e per la sicurezza pubblica". Ha così emanato un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 del Tulps a decorrere dalla mezzanotte del 15 aprile 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa nel locale a Vicopisano: chiusa la discoteca per 15 giorni

PisaToday è in caricamento