rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Calcinaia, circolo privato agisce come locale di pubblico spettacolo: attività sospesa

La Polizia Amministrativa ha accertato nei mesi di aprile e maggio la condotta abusiva dell'esercizio, multando anche il proprietario di 5mila euro

Operazione della Squadra di Polizia Amministrativa di Pisa a Calcinaia, per l'esercizio abusivo dell'attività di pubblico spettacolo per un circolo privato. A seguito degli accertamenti il Comune ha disposto amministrativamente la sospensione dell'attività, con gli agenti che hanno sanzionato il gestore con 5mila euro di multa. Il sequestro preventivo è stato disposto dall'Autorità Giudiziaria l'11 luglio.

Il locale si trova in via del Marrucco ed operava sotto l'insegna 'Ristodance Luna Verde Asd'. Le indagini si sono svolte nei mesi di aprile e maggio. L'entrata era consentita ad un numero indeterminato di avventori, anche non soci, che senza essere invitati preventivamente a sottoscrivere la scheda di adesione all'associazione accedevano nel locale semplicemente pagando un biglietto di ingresso comprensivo di una consumazione. Nel locale, ad intervalli di tempo regolari, veniva offerta attività di intrattenimento di ballo con gruppi musicali. Ecco quindi scattare la denuncia per il titolare per aver attivato un locale di pubblico spettacolo operante sotto l'insegna di circolo privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, circolo privato agisce come locale di pubblico spettacolo: attività sospesa

PisaToday è in caricamento