rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ispezione alle Guardie di Città: ci sarebbero almeno altri due vigilanti senza permessi

Sono diverse le irregolarità sul piano amministrativo che emergerebbero dai controlli effettuati lunedì da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza all'istituto di vigilanza. Martedì alle 16 a Montecavoli il funerale di davide Giuliani

Diverse irregolarità sul piano amministrativo emergono dai controlli effettuati da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza all'istituto di vigilanza 'Guardie di Città'. Si tratta dell'istituto a cui appartengono sia Davide Giuliani, la guardia giurata ferita a morte giovedì dopo aver tentato di  rubare l'incasso al Palabingo di Navacchio, sia Simone Paolini, il vigilante che ha ucciso con due colpi di pistola il collega-rapinatore.

E' quanto si apprende da fonti investigative dopo l'ispezione di ieri. Un'ispezione durata diverse ore e disposta dalla Procura. Il materiale sequestrato verrà analizzato nei prossimi giorni, ma già da un primo esame della documentazione acquisita sembrerebbe che la posizione irregolare di Simone Paolini, che era al lavoro con il porto d'armi scaduto e con una mansione diversa da quella per la quale risultava assunto, non sarebbe isolata. Vi sarebbero almeno altre due guardie in servizio ma con il porto d'armi scaduto.

Dopo l'autopsia la salma di Davide Giuliani è stata intanto riconsegnata alla famiglia. Oggi alle 16 si svolgeranno i funerali a Montecalvoli, la frazione di Santa Maria a Monte dove la vittima risiedeva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezione alle Guardie di Città: ci sarebbero almeno altri due vigilanti senza permessi

PisaToday è in caricamento