rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cartelle TARI con ritardo, il M5S: "Necessaria una proroga alla scadenza"

Elisabetta Zuccaro, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Comunale, chiede che l'amministrazione si attivi per dare ai cittadini il tempo di organizzarsi per il pagamento

Cartelle della TARI che arrivano in ritardo. E' quanto denuncia la capogruppo del Movimento Cinque Stelle Elisabetta Zuccaro.

"Cominciano ad arrivare alle famiglie le cartelle della TARI ma i ritardi di notifica sono inaccettabili vista la scadenza del 31 ottobre e visti gli importi che gravano sui cittadini - scrive Zuccaro in una nota - il Movimento 5 Stelle ha raccolto le segnalazioni di chi ha ricevuto le cartelle nei giorni scorsi e di chi le deve ancora ricevere nonostante la scadenza ravvicinata e ha fatto una comunicazione al Consiglio Comunale, chiedendo che l'amministrazione si attivi al fine di porre un correttivo e dare ai cittadini il tempo di organizzarsi per il pagamento, anche alla luce del contratto di servizi che il Comune di Pisa ha con SEPI, che prevede la notifica con 20 giorni di anticipo. Auspichiamo una prororoga della scadenza di pagamento per questa tassa che negli anni è diventata sempre più salata".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelle TARI con ritardo, il M5S: "Necessaria una proroga alla scadenza"

PisaToday è in caricamento