rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Dna, l'azienda revoca i licenziamenti: "Ora tavolo di confronto"

L'annuncio dal sindaco Simone Millozzi. I lavoratori si erano ritrovati questa mattina in presidio al Polo logistico Piaggio per spingere l'azienda a fare dietrofront

"Ho appena avuto notizia che, in merito alla vertenza della Cooperativa DNA, l'azienda ha deciso di revocare i 4 licenziamenti". Lo annuncia su Fb il sindaco di Pontedera Simone Millozzi che proprio nel pomeriggio di oggi era intervenuto sulla vicenda che aveva visto i lavoratori organizzare un presidio per spingere alla revoca dei licenziamenti. "Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto - afferma Millozzi - grazie alle organizzazioni sindacali per la mobilitazione svolta e all'attenzione che hanno prestato le aziende coinvolte al mio interessamento. Adesso occorre aprire subito un tavolo di confronto con i sindacati per le prospettive di lavoro. Fin da subito do la mia disponibilità ad essere coinvolto".

"La solidarietà non è mancata e stamani alle 5 oltre 70 persone erano presenti al presidio, lavoratori della DNA e della CEVA, operai e delegati FIOM della Piaggio, Rifondazione Comunista e tantissimi altri - sottolineano i Cobas Lavoro Privato - questa palpabile solidarietà ci ha fatto ben sperare, nessuno è entrato a lavorare nonostante alcuni tentativi e alla fine l’azienda si è dovuta piegare e nel pomeriggio ha fatto rientrare i 4 licenziamenti. Ma a noi non basta - concludono - resta fuori il nostro delegato (Sandro Giacomelli, ndr) e per noi Cobas la lotta non finisce qui: anche Sandro deve essere reintegrato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dna, l'azienda revoca i licenziamenti: "Ora tavolo di confronto"

PisaToday è in caricamento