rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale Italia

Pontedera: trova un portafoglio con oltre mille euro in contanti e lo consegna alla Polizia

Gli agenti del Commissariato sono riusciti poi a risalire al proprietario, un giovane tesoriere degli scout che ha tirato un sospiro di sollievo

Un bel gesto quello di una donna che ha ritrovato in strada un portafoglio con oltre 1000 euro in contanti, lo ha consegnato alla Polizia, rinunciando anche alla quota che le spettava per legge.
E' avvenuto nella serata di martedì 30 maggio a Pontedera. Un 20enne, tesoriere degli scout pontederesi, ha smarrito in viale Italia il portafoglio  contenente la cassa della sua associazione.

Il portafoglio senza riferimenti a persone o all’associazione ma contenente la somma di oltre 1200 euro e alcuni scontrini di spese varie presso supermercati locali, è stato ritrovato da una cittadina di Pontedera che insieme al proprio bimbo si stava recando al teatro Era per uno spettacolo canoro.
La donna ha fermato un poliziotto che conosceva e gli ha consegnato il portafoglio.

Da un controllo sugli scontrini, grazie alle carte fedeltà dei supermercati, la Polizia è risalita al ragazzo e nel pomeriggio di ieri gli sono stati restituiti i soldi e il portafoglio. La donna come detto ha anche rinunciato alla quota 1/20 che le spettava per legge ai sensi dell’art.930 del codice civile.

Il ragazzo incredulo e felice ha ringraziato la signora e la Polizia per la rapida conclusione della vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: trova un portafoglio con oltre mille euro in contanti e lo consegna alla Polizia

PisaToday è in caricamento