rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa: quella "Tragedia" annunciata nella sua agenda

Alla data del 13 gennaio, giorno della sua scomparsa, la donna di San Giuliano Terme avrebbe annotato quella terribile parola che sembra preannunciare ciò che sarebbe successo. La cugina rivela:"Stava pensando alla separazione"

Si aprono nuovi scenari nella vicenda di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua villetta di San Giuliano Terme nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. Proprio nella sua agenda, sotto la data del 13 gennaio, è scritto "Tragedia", sottolineato per ben tre volte. Cosa sta a significare questa parola annotata proprio nella pagina del giorno della sua scomparsa? Difficile da capire, anche se i retroscena non finiscono qui, visto che tre giorni prima, nella pagina che indica il 10 gennaio, Roberta aveva appuntato "Caduta dalle scale", con riferimento all'incidente domestico avvenuto insieme al marito.

Antonio Logli infatti aveva subito attribuito la caduta dalle scale della soffitta, mentre i due riponevano alcuni scatoloni, alla possibile causa della sparizione: Roberta infatti, secondo il marito, avrebbe potuto aver perso la memoria ed essere uscita di casa in stato confusionale. Ma ora a distanza di quasi quattro mesi dalla sparizione questa ipotesi non è più credibile. Inoltre se si fosse trattato di un semplice incidente, perchè annotarlo? Che forse sotto ci sia qualcosa di più? Di certo è una pista da non trascurare, insieme a quella di un matrimonio ormai al capolinea.

Un anno fa infatti Roberta avrebbe confidato ad una cugina di star pensando alla separazione e di sapere che il marito aveva un'amante.
Intanto le ricerche annunciate nelle scorse settimane non sono ancora iniziate ed è probabile che slitteranno ancora, mentre Roberta continua ad essere lontana da troppo tempo dai suoi amati figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa: quella "Tragedia" annunciata nella sua agenda

PisaToday è in caricamento