rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa: a cinque mesi dalla scomparsa un corteo a Gello

Mercoledì 13 giugno gli abitanti della frazione di San Giuliano Terme si sono dati appuntamento per focalizzare, ancora una volta, l'attenzione sulla vicenda della donna scomparsa tra il 13 e il 14 gennaio

Niente. Ancora niente. Tutto fermo. Nessuna novità su Roberta Ragusa, scomparsa dalla sua villetta di via Ulisse Dini, a Gello di San Giuliano Terme, in una fredda notte d'inverno, quella tra il 13 e il 14 gennaio, quando l'attenzione dei media era stata attirata dal disastro della Costa Concordia all'Isola del Giglio. Ma l'attenzione degli abitanti della piccola frazione sangiulianese fu subito attratta invece dalla misteriosa sparizione di Roberta, che poi, mano a mano, con il trascorrere dei giorni, ha iniziato a destare curiosità anche sui media nazionali, prima "Chi l'ha visto?", poi, a ruota, anche tutte le altre trasmissioni televisive si sono occupate del caso.

Perchè in effetti la scomparsa di questa mamma ha dell'incredibile: messa da parte l'ipotesi dell'allontanamento volontario dopo mesi dalla sua assenza da casa, resta in auge l'ipotesi più tragica dell'omicidio, anche se del corpo non vi è traccia, nonostante i sopralluoghi effettuati in tempi recenti dalle forze dell'ordine, che hanno setacciato a tappeto il territorio.

Intanto la comunità di Gello di San Giuliano si mobilita. Ancora una volta. E proprio mercoledì 13 giugno, a cinque mesi esatti dalla scomparsa, Cinzia Guidi, amica di Roberta, ha organizzato un corteo per mantenere alta l'attenzione sul caso. Il ritrovo e' previsto intorno alle 21,15/21,30 al parcheggio della parrocchia di Gello. Il corteo percorrerà via Matteotti, entrerà in via Ulisse Dini, percorrendola tutta fino all'abitazione di Roberta Ragusa, proprio fino a quella villetta dalla quale tutto è iniziato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa: a cinque mesi dalla scomparsa un corteo a Gello

PisaToday è in caricamento