rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, ricerche senza esito: l'indagine in un vicolo cieco

Per il procuratore di Pisa Adinolfi la maxi battuta di ricerca potrebbe non essere utile a così tanta distanza dalla scomparsa della donna di San Giuliano Terme. Dopo la fine dell'ispezione del territorio Logli sarà interrogato

Sembra subentrare il dubbio che forse le ricerche massiccie di questi giorni, ad un anno di distanza dalla scomparsa di Roberta Ragusa, non saranno così utili come magari si poteva sperare in un primo momento. D'altra parte i giorni passano e la maxi-battuta, che si protrarrà per tutta la settimana, per il momento non ha dato alcun esito. "Sarebbe stato meglio cercarla prima, con questo spiegamento di forze. Forse avremmo ottenuto migliori risultati" ha affermato il procuratore di Pisa Ugo Adinolfi. E le parole del magistrato, più che una critica alla Polizia Giudiziaria, suonano come una presa di coscienza delle enormi difficoltà che stanno incontrando gli investigatori per dare una soluzione al mistero della sparizione dell'imprenditrice pisana.

"Speriamo di trovare il corpo o almeno alcuni resti - ha aggiunto Adinolfi - almeno per avere la certezza della sua morte e sperare di riuscire anche a individuarne le cause". Contro Antonio Logli, marito di Roberta e unico indagato per omicidio, per ora, infatti, ci sono solo indizi che la procura giudica piuttosto deboli per continuare a sostenere l'accusa: la testimonianza di un uomo, che dice di avere visto il marito fuori dalla sua abitazione all'una di notte (mentre lui sostiene di essere andato a dormire almeno un'ora prima), e le telefonate con l'amante non sembrano essere sufficienti per la procura per chiedere il rinvio a giudizio di Logli.

La maxi battuta pianificata dalla prefettura, proprio su richiesta della procura, si concluderà venerdì e nei giorni successivi, qualunque sia l'esito delle ricerche, il marito di Roberta Ragusa sarà molto probabilmente sottoposto a interrogatorio per la prima volta nella veste di indagato. Ma senza il ritrovamento del corpo, l'indagine, a quanto si apprende in ambienti giudiziari, potrebbe finire per arenarsi. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, ricerche senza esito: l'indagine in un vicolo cieco

PisaToday è in caricamento