rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, un vicino di casa: "Vidi Logli in auto quella notte"

Il supertestimone, considerato attendibile, avrebbe raccontato tutto agli inquirenti alla fine dell'estate: il marito di Roberta è stato visto allontanarsi in macchina intorno all'una

Spunta un supertestimone nella vicenda della scomparsa di Roberta Ragusa. Lo rivela Tgcom24. Una testimonianza che potrebbe incastrare il marito Antonio Logli, unico indagato per la misteriosa sparizione dell'imprenditrice di San Giuliano Terme.

Un vicino di casa alla fine dell'estate ha raccontato di avere visto Antonio Logli allontanarsi in auto dalla sua abitazione, in via Ulisse Dini, intorno all'una della notte della scomparsa. Una versione dei fatti completamente diversa da quella raccontata ripetutamente agli inquirenti dal marito della donna. Logli infatti ha sempre detto, nelle occasioni in cui è stato interrogato prima di essere iscritto nel registro degli indagati (dal primo marzo non è mai più stato sentito), di essere andato a letto verso mezzanotte per accorgersi della mancanza di Roberta il mattino dopo alle 6.45, quando iniziò a cercarla da solo per ore prima di denunciarne la scomparsa ai Carabinieri. Il testimone è considerato attendibile dagli investigatori e sarebbe stato preso a verbale alla fine dell'estate. "Ho visto il marito di Roberta - avrebbe raccontato alla procura - allontanarsi in auto dalla sua abitazione intorno all'una". Secondo quando appreso, il teste sarebbe un vicino di casa della famiglia, che avrebbe riconosciuto sia l'auto di famiglia, sia Logli che era alla guida e ha collocato con sufficiente precisione l'avvistamento intorno all'una di notte, dunque circa un'ora più tardi rispetto agli orari forniti da Logli ai Carabinieri per la ricostruzione dei fatti.
Potrebbero essere proprio le dichiarazioni rese nei mesi scorsi da questo supertestimone ad imprimere una svolta decisiva alle indagini.

Il procuratore di Pisa Ugo Adinolfi, che ieri aveva ipotizzato l'omicidio premeditato per la presunta morte della donna, dice di essere "moderatamente ottimista", e che "si stanno valutando varie ipotesi e possibilità". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, un vicino di casa: "Vidi Logli in auto quella notte"

PisaToday è in caricamento