rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, nessun sopralluogo: dichiarazioni sensitiva al vaglio degli inquirenti

Prima di procedere con un nuovo scavo, in un territorio tra l'altro già ispezionato in precedenza, i Carabinieri vogliono essere sicuri che non si tratti dell'ennesima segnalazione senza riscontri

Nessun sopralluogo per il momento sul versante lucchese del Monte Serra, a Castelvecchio di Compito, nella zona indicata da una sensitiva romagnola che avrebbe individuato il corpo di Roberta Ragusa, la donna di San Giuliano Terme scomparsa da casa due anni fa e per la cui sparizione il marito Antonio Logli è indagato per omicidio e occultamento di cadavere in concorso con il padre Valdemaro e la nuova compagna ed ex amante, Sara Calzolaio.

Non sono stati decisi sopralluoghi, né scavi, anche perché gli inquirenti prima vogliono accertarsi che non si tratti dell'ennesima segnalazione senza riscontri. Già in passato quella zona, a Castelvecchio di Compito, era stata segnalata e la Protezione Civile scavò senza esito nel bosco. La nuova 'visione' riguarderebbe però un luogo non distante da quello ispezionato precedentemente anche se su questo i Carabinieri attendono di avere precisi riscontri prima di agire. Si stanno facendo ulteriori approfondimenti insomma per capire come muoversi. Il sopralluogo dunque sarà fatto solo in una fase successiva.

La sensitiva non è più in Toscana ma è tornata a casa sua in Romagna e quindi è probabile che solo nei prossimi giorni o settimane, se le verifiche degli inquirenti necessitassero di ulteriori accertamenti, i Carabinieri e la donna torneranno sul Monte Serra per procedere con gli scavi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, nessun sopralluogo: dichiarazioni sensitiva al vaglio degli inquirenti

PisaToday è in caricamento