rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza XX Settembre

Ros a Palazzo Gambacorti: "Nessun appalto ottenuto dal Gruppo Bulgarella"

L'amministrazione comunale precisa che non si tratta di acquisizione ma di ordine di esibizione atti. Gli uffici del segretario generale dunque forniranno la documentazione richiesta, assicurano, nel minor tempo possibile

"I Carabinieri del Ros di Firenze hanno consegnato ieri una richiesta di copia della documentazione riferita ai rapporti intercorsi tra il Comune di Pisa e le imprese del Gruppo Bulgarella. Non si tratta quindi di acquisizione ma di ordine di esibizione di atti". E' quanto precisa l'amministrazione comunale in seguito alla notizia della presenza del Raggruppamento Operativo Speciale a Palazzo Gambacorti.

"Gli uffici del segretario generale - prosegue il Comune - si sono messi a disposizione e forniranno tale copia di documentazione nel minor tempo possibile. Si precisa inoltre che nessun appalto risulta ottenuto da alcuna delle società del Gruppo Bulgarella: dalla verifica del competente ufficio sulle gare d'appalto esperite dal Comune di Pisa dal 2002 in poi, delle imprese riconducibili al Gruppo Bulgarella, individuate nel prospetto del Ros dei Carabinieri, solo l'impresa Bulgarella Costruzioni srl ha presentato offerta per la procedura aperta relativa ai lavori di adeguamento della viabilità cittadina compresa tra la Stazione Fs e l'ospedale di Cisanello, finalizzati all'istituzione della Lam - II Lotto. Dal verbale della seduta di gara del 26/03/2009 risulta, altresì, che la stessa è stata esclusa dalla procedura di gara".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ros a Palazzo Gambacorti: "Nessun appalto ottenuto dal Gruppo Bulgarella"

PisaToday è in caricamento