rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barbaricina / Via della Fossa Ducaria

Rotatoria di via Fossa Ducaria: dal 29 luglio si apre la viabilità sull’Aurelia

Si procede alla realizzazione dei tratti di strada per l’immissione nella rotatoria, lavori in notturna per limitare i disagi. I provvedimenti al traffico

Procedono i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sull'Aurelia, all'incrocio tra lungarno Leopardi (ex-Cosimo I), via Fossa Ducaria e via Ippica, iniziati il 20 marzo scorso. Dopo la bonifica bellica e l'asfaltatura di via Ippica, che in questo periodo viene utilizzata come viabilità provvisoria (alla fine dei lavori sarà una pista ciclopedonale riqualificata), si entra nel vivo con la realizzazione del tratto di strada lungo l’Aurelia che consentirà ai veicoli l’immissione nella rotatoria sia in direzione sud che in direzione nord.

Per consentire l’ultimazione dei lavori e l’apertura della viabilità sulla nuova rotatoria creando il minor disagio possibile alla circolazione, i lavori saranno effettuati di notte, a partire dalle ore 22.00 per concludersi alle 8.00 del giorno successivo. I giorni in cui saranno effettuati i lavori sono il 26, 27 e 28 luglio. La rotonda è la quinta negli ultimi anni che viene realizzata nel tratto cittadino della statale 1, dopo quelle agli incroci con via del Gargalone, via Aurelia sud, Ponte a Piglieri e via Andrea Pisano.

I provvedimenti al traffico

Dalle ore 22.00 del 26 luglio alle ore 08.00 del 27 luglio divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati ed senso unico alternato di marcia sulla via Aurelia nel tratto di strada di fronte alla Caserma 'Bechi Luserna' con traffico regolato da impianto semaforico e movieri a terra.

Dalle ore 22.00 dei giorni 27 e 28 luglio alle ore 08.00 dei giorni successivi (rispettivamente 28 e 29 luglio), chiusura della via Ippica con deviazione del traffico proveniente dalla via Fossa Ducaria in via Tesio ed obbligo di svolta a destra del traffico proveniente da via Tesio con immissione in via Fossa Ducaria; istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati ed istituzione del senso unico di marcia su Lungarno Giacomo Leopardi con direzione Via Bonanno;

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria di via Fossa Ducaria: dal 29 luglio si apre la viabilità sull’Aurelia

PisaToday è in caricamento