rotate-mobile
Cronaca

'Round Table eco R{e}lly' per donare un veicolo all'Ant

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nei giorni 25 e 26 maggio 2017, la V zona della Round Table Italia, in collaborazione con la Share'ngo CS Group Spa organizza il primo 'Round Table eco R{e}lly', una manifestazione eco - sostenibile diretta alla raccolta di Euro 5.000 per l'acquisto di un quadriciclo pesante motorizzato elettronicamente in favore dell'ANT, Assistenza Nazionale Tumori, ed alla sensibilizzazione della comunità allo sviluppo ed all'utilizzo della mobilità sostenibile. L'evento, pensato secondo il nostro motto di "fare del bene divertendosi", prevede una gara con partenza da Livorno, nella quale gli equipaggi dei club organizzatori si sfideranno sulle strade della Toscana cercando il bilanciamento ideale tra velocità (comunque limitata a 80 km/h), risparmio e tempi di ricarica della batteria per arrivare primi al traguardo di Tirrenia durante l'Annual General Meeting di Round Table Italia organizzato dalla Round Table 57 di Pisa e dalla Round Table 73 di Pontedera.

Lungo il percorso, in alcune delle città dei Club organizzatori: Livorno, Siena, Firenze, Prato, Pisa e Pontedera, i soci del club locale organizzeranno degli stand dove sarà possibile fare donazioni finalizzate allo scopo della manifestazione ed a ricevere informazioni sulla mobilità sostenibile: tutto ciò per raggiungere l'obiettivo di raccogliere i 5.000 € con i quali sarà riscattato uno dei veicoli suddetti da destinarsi ad ANT. E' stata anche attivata una campagna di crowfunding su internet sul conto n. IT 21 M 02008 57840 000103078538 intestato a FONDAZIONE ROUND TABLE ITALIA ONLUS con causale "Donazione RT e-Relly".

Fondazione ANT Italia ONLUS è la più ampia realtà no profit nel nostro paese per l'assistenza medica specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore, essa garantisce prestazioni sanitarie domiciliari gratuite pari a quelle ospedaliere con un risvolto sociale importante, perché Fondazione ANT opera in nome dell'Eubiosia (dal greco, vita in dignità). Tutto ciò è in linea con quanto dichiarato da Cesare Bernardini, Presidente della V Zona della Round Table Italia: "Riteniamo che sia un nostro dovere sociale unire il servizio verso la collettività allungando l'occhio verso il futuro, nella speranza di lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato. In questa epoca storica, fatta di comunicazioni frenetiche e spostamenti veloci, ma anche di traffico ed inquinamento, abbiamo pensato di allargare la nostra interpretazione di servizio alla comunità sostenendo, oltre ad una associazione che opera sul territorio, un progetto che sensibilizzi alla mobilità sostenibile". La Round Table è un'associazione di giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Essa svolge attività di carattere filantropico sia a livello nazionale che locale. Le Tavole si distinguono per un approccio diretto alle iniziative benefiche che decidono di intraprendere. I soci (Tabler) si caratterizzano non per il ricorso alla mera beneficenza, ma per un coinvolgimento operoso nelle attività che sostengono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Round Table eco R{e}lly' per donare un veicolo all'Ant

PisaToday è in caricamento