rotate-mobile
Cronaca

Ruba in tre negozi nello stesso giorno: arrestato dalla Polizia

L'uomo, un peruviano irregolare sul territorio nazionale e con a carico condanne per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Pisa dopo aver effettuato 3 furti in 3 diversi negozi sabato scorso

Un cittadino peruviano, Y. F le sue iniziali, è stato arrestato sabato dalla Polizia di Pisa dopo aver effettuato tre furti nello stesso giorno in 3 diversi punti vendita (due a Livorno e uno a Pisa).

Intorno alle ore 14 di sabato la sala Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione di un furto avvenuto all'Unieuro di Pisa, in località Ospedaletto, effettuato da tre uomini che poi si sono allontanati a bordo di una Fiat Punto. La volante è quindi intervenuta immediatamente sul posto, alla ricerca del veicolo segnalato che è poi stato rintracciato qualche chilometro più in là, a Navacchio, nel parcheggio antistante il centro commerciale dei 'Borghi'.

L'uomo, ancora all'interno della vettura, alla vista della volante ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. A questo punto è scattata la perquisizione all'interno del veicolo che ha portato al rinvenimento e al sequestro di diversi capi d’abbigliamento, profumi, articoli elettronici nuovi, arnesi da scasso e di una calamita in grado di neutralizzare i dispositivi antifurto dei negozi. L'esame della merce ha permesso agli agenti di risalire al furto effettuato al'Unieuro e ad altri due furti effettuati nello stesso giorno in due negozi di Livorno per valore complessivo superiore ai 3mila euro.

L'uomo, irregolare sul territorio nazionale e con a carico condanne per reati contro il patrimonio e diverse segnalazioni di Polizia, è stato quindi tratto in arresto per il furto commesso ai danni di Unieuro ed è stato segnalato in stato di libertà per i fatti commessi in Livorno. Il malvivente si trova al Don Bosco in attesa del processo. Nessuna traccia invece dei suoi complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in tre negozi nello stesso giorno: arrestato dalla Polizia

PisaToday è in caricamento