rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Parlascio

Largo Parlascio, ruba in chiesa durante la messa: arrestato e liberato

L'uomo, già pregiudicato, è entrato nella chiesa di San Torpè durante la funzione religiosa, ha iniziato ad aggirarsi tra i banchi pieni di gente e ne è uscito con uno zaino. Arrestato dai Carabinieri il Pm ne ha poi disposto l'immediata liberazione

Ruba uno zaino in chiesa durante la messa. Un cittadino moldavo 51enne, R. M., è stato arresato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Pisa, con l'accusa di furto aggravato. L'episodio è accaduto nella chiesa di San Torpè, al largo del Parlascio.

L'uomo è entrato in chiesa nel mezzo della funzione religiosa, ha iniziato ad aggirarsi tra i banchi pieni di gente e ne è uscito con uno zaino. E’ stata la vittima del furto ad accorgersi di quanto era successo. Rivoltosi al parroco, insieme sono usciti dalla chiesa e hanno percorso alcune centinaia di metri, rintracciando il ladro vicino ad un supermarket, dove nel frattempo era andato a fare acquisti. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno tratto in arresto il responsabile del furto.

Per l’uomo, pregiudicato e in Italia da tempo e senza fissa dimora, il Pubblico ministero ha disposto l’immediata liberazione, non ritenendo di dover adottare misure cautelari. Lo zaino e il suo contenuto sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Parlascio, ruba in chiesa durante la messa: arrestato e liberato

PisaToday è in caricamento