rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: il comandante della Legione Toscana in visita a Pisa per il commiato

Il Generale di Brigata Alberto Mosca assumerà infatti il comando della Legione Allievi a Roma. Nel corso dell'incontro con le Istituzioni pisane ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dai Carabinieri e per i risultati raggiunti nel contrasto alla criminalità

Visita ieri mattina al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa del Generale di Brigata Alberto Mosca, comandante della Legione Carabinieri Toscana, arrivato nella città della Torre per il saluto di commiato, in quanto a breve assumerà il comando della Legione Allievi a Roma per lasciare l’alto comando fiorentino al Generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia.

Il Gen. Mosca, che è stato ricevuto dal comandante provinciale, Col. Andrea Brancadoro, nel corso dell’incontro con tutti gli ufficiali ed un’ampia rappresentanza di comandanti di Stazione e di militari, ha espresso a tutto il personale in servizio il suo vivissimo apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, complimentandosi pure per le elevate capacità professionali, l’acume investigativo, l’alto senso del dovere e l’altruismo, dimostrati dai positivi risultati operativi conseguiti in termini di attività preventiva e di contrasto.

Inoltre ha ricordato a tutti i Carabinieri del Comando Provinciale l'importanza della funzione quotidianamente svolta, specie dalle Stazioni Carabinieri, autentiche espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino.

Nella circostanza il Gen. Mosca ha incontrato il Gen. Robero Boi, comandante del Presidio Militare, il Dott. Valerio Massimo Romeo, prefetto vicario, il Cons. Salvatore Laganà, presidente del Tribunale, il Cons. Ugo Adinolfi, procuratore della Repubblica, il Dott. Fabio Cilona, questore vicario ed i rappresentanti degli altri comandi militari del capoluogo. All’incontro ha partecipato anche l’assessore comunale allo Sport Salvatore Sanzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: il comandante della Legione Toscana in visita a Pisa per il commiato

PisaToday è in caricamento