rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pomarance

Ha un malore e finisce nella boscaglia: ciclista tedesco salvato dai Vigili del Fuoco

Il turista stava si trovava nei pressi del Masso delle Fanciulle, a Pomarance, quando è uscito di strada. Sul posto l'intervento dei Vigili con elicottero e drone

Un'escursione in bicicletta terminata nel peggiore dei modi, con l'intervento necessario da parte dei Vigili del Fuoco uscire dal fitto della boscaglia. La disavventura è capitata nella serata di mercoledì 16 giugno a un turista tedesco, che stava percorrendo in bici la strada che si snoda nei pressi del Masso delle Fanciulle, nel Comune di Pomarance.

L'uomo all'improvviso ha accusato un malore che lo ha fatto uscire dalla carreggiata: la corsa è terminata nella boscaglia che circonda il greto del fiume. Da qui il turista è riuscito ad allertare i soccorsi, che sono intervenuti in forze: una squadra dei Vigili del Fuoco coordinata dal Nucleo specializzato nella localizzazione da remoto dei Vigili del Fuoco di Prato, un elicottero, un drone e anche i reparti nautici. Attorno alle 22.30 l'uomo è stato individuato e trasportato verso l'ambulanza per i controlli medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore e finisce nella boscaglia: ciclista tedesco salvato dai Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento