rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, tagli ai servizi e casa della salute: il sindaco Buselli atteso in Regione

Il sindaco di Volterra Marco Buselli sarà ricevuto in Regione per affrontare le novità legate alla riforma della sanità che prevede l’istituzione delle Case della Salute, a cui l'amministrazione si oppone

Il sindaco di Volterra Marco Buselli sarà ricevuto in Regione per affrontaresulla riforma della sanità, che prevede l’istituzione delle Case della Salute. Lo scorso 21 giugno Buselli scrisse una lettera a Marco Remaschi, presidente della IV Commissione del Consiglio regionale della Toscana. L'incontro è in programma lunedì 15 luglio: il sindaco interverrà sui processi di riconversione e riorganizzazione delle strutture ospedaliere illustrando la situazione e i possibili scenari futuri a Volterra.

"Quello per cui questa amministrazione si sta battendo da mesi - spiega Buselli -  è la difesa del diritto a vivere nelle zone meno popolose, colpite da tagli ai servizi, in particolare quelli sociosanitari. L'Amministrazione Comunale è contraria al progetto 'Casa della Salute' mentre non è contraria a soluzioni, da concordare con l'Asl, esterne al presidio. Per mantenere alta l’attenzione sul futuro sanitario del nostro territorio  ho anche scritto al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, chiedendole un incontro per illustrarle la situazione della realtà volterrana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, tagli ai servizi e casa della salute: il sindaco Buselli atteso in Regione

PisaToday è in caricamento