rotate-mobile
Cronaca

Università: Sant'Anna nel progetto 'UniversiTim'

Potranno essere sviluppati vari ambiti come ricerca, internship e tesi in azienda

La Scuola Superiore Sant'Anna fa parte delle università legate al progetto 'UniversiTim', progetto voluto dall'azienda di telefonia per promuovere la ricerca tecnologica avanzata e lo scouting di nuovi talenti nel campo dell'innovazione. La presentazione è avvenuta a Roma alla presenza del presidente Salvatore Rossi, dell’Ad Luigi Gubitosi e dei Rettori delle Università coinvolte, fra cui anche l'Università di Trento, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università di Bologna, ll’Università la Sapienza di Roma, l’Università Federico II di Napoli e l’Università di Catania.

'UniversiTim' si pone l’obiettivo di creare un ecosistema in cui Tim e mondo accademico possano avere un rapporto continuativo strutturato nei campi della Ricerca, del Talento e dell’Education.

Nel settore della Ricerca, Tim e gli atenei partner si focalizzeranno su 5 filoni ritenuti fondamentali nell’arco dei prossimi anni: 5G, IoT, Big data, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity. In tali ambiti verranno attivate diverse iniziative, tra cui il finanziamento di Borse di Dottorato (PhD), l’attivazione di Competence Center congiunti e progetti di ricerca complessi.

La collaborazione tra Tim e gli atenei permetterà di facilitare il riconoscimento e la valorizzazione di giovani talenti, accompagnandone l’inserimento nel mondo professionale attraverso internship che assicurino un’esperienza concreta in Tim anche attraverso la realizzazione di tesi di laurea in azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: Sant'Anna nel progetto 'UniversiTim'

PisaToday è in caricamento