rotate-mobile
Cronaca

Save&Green it. di Thinkfluid del Polo Tecnologico di Navacchio tra le 30 finaliste del premio 'Edison Start'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Edison da sempre crede nell’innovazione, nel futuro e nelle nuove idee, per questo ha deciso di lanciare "Edison Start".

Un premio dedicato a Start up innovative e Micro, Piccole Imprese che svolgono la propria attività da almeno 2 anni. In gara da tutta Italia 841 idee, e di queste sono state scelte le migliori 30, 10 per ogni categoria del premio.  Per la sezione smart Communities una sola toscana, è entrata in finale ed è un’azienda dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) Thinkfluid.

Grazie al progetto SAVE&GREEN IT, un sistema  di regolazione intelligente per la climatizzazione degli edifici, in  funzione del numero di persone, della loro posizione e dell’attività  svolta si è aggiudicata un posto per concorrere al premio finale: 100.000 euro

I vincitori, i 3 migliori progetti di ciascuna categoria, saranno decretati il 15 ottobre 2014, e, verranno finanziati con 100.000 euro cada uno. Ma la scelta di questi 3 progetti dipende anche dal “gradimento pubblico”, i 30 progetti in gara infatti sono condivisibili sui principali social network, più condivisioni più possibilità di vittoria.

E  allora forza, diamo una mano a Thinkfluid, basta andare sul sito http://www.edisonstart.it/finalisti e nella categoria Smart  Communities aumentate l'energia di SAVE&GREEN IT.

THINKFLUID fornisce servizi di consulenza e ricerca nel settore industriale. Il team THINKFLUID, composto da ricercatori e ingegneri, ha competenze multidisciplinari. Grazie al modello di business basato sul concetto di partnership la collaborazione con il cliente diventa totale.

Settori: Aereodinamica; arichiettura; automotive; energia; HVAC; medicale; navale; oil/gas, prodotti industriali;trasporti

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Save&Green it. di Thinkfluid del Polo Tecnologico di Navacchio tra le 30 finaliste del premio 'Edison Start'

PisaToday è in caricamento