rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scabbia alla scuola 'Gamerra', la dirigente: "Avvisati i genitori interessati"

La dirigente scolastica della 'Gamerra' smentisce le accuse della Lega Nord di mala gestione del caso e spiega che i genitori dei bambini sono stati avvisati personalmente. La mattina di martedì incontro con i genitori

I genitori dei bambini della scuola interessata dal caso di scabbia sono stati avvisati personalmente, al contrario di quanto accusa la Lega Nord. Non solo quindi l'avviso in bacheca, ma una comunicazione "inviata ad personam ai genitori di tutta la scuola secondaria".

Lo specifica la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo 'Gamerra' Dott.ssa Paola Lucarelli. Dove non c'è stato contatto diretto e prolungato, cioè il modo in cui si trasmette la malattia, non era necessario l'avviso alle singole famiglie, cosa che invece è avvenuta con comunicazione scritta per i genitori della scuola secondaria di Putignano assicura la dirigente.

"La scabbia - spiega la - non richiede profilassi, cioè non è previsto nessun intervento farmacologico. Il caso non ha quella gravità. E' stato comunicato di procedere a sorveglianza per verificare l'insorgenza di pustole. Nel caso si riscontrino è necessario informare il medico per le cure del caso".

Per chiarire e confrontarsi sulla situazione i genitori sono stati convocati stamani presso la scuola. "La scuola cerca sempre di affrontare tutti insieme i problemi che accadono. E' sempre stato fatto così".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scabbia alla scuola 'Gamerra', la dirigente: "Avvisati i genitori interessati"

PisaToday è in caricamento