Schiaffo a militare da venditore abusivo che voleva entrare in Piazza Duomo: "Episodi vergognosi"

L'assessore alla Sicurezza Giovanna Bonanno ed il deputato leghista Edoardo Ziello commentano quando avvenuto la mattina di martedì in zona Piazza Manin

Momenti di parapiglia la mattina di ieri, 10 luglio, agli archi di accesso a Piazza dei Miracoli lato Piazza Manin. Un venditore abusivo voleva accedere alla piazza, ma quando è stato fermato ha finito per scontrarsi con un militare dell'operazione 'Strade Sicure', che sarebbe stato raggiunto da uno schiaffo

Il fatto è stato commentato dall'assessore alla Sicurezza Giovanna Bonanno: "Sono episodi deplorevoli e vergognosi che non devono più verificarsi. Grande sostegno e solidarietà da parte mia al militare. Per ciò che mi riguarda, proseguendo nel nostro programma sulla sicurezza approntato sin dai primi giorni, provvederò ad intensificare maggiormente le attività di vigilanza e controllo della Polizia Municipale sul territorio onde contrastare tali fenomeni delinquenziali oltreché di abusivismo. Le operazioni ad oggi effettuate con il mio intervento hanno dato risultati concreti ed ottimali e pertanto è doveroso proseguire su questa linea. Certamente il percorso è lungo e difficile ma sono certa che Pisa ritornerà ad essere una città sicura".

Si è fatto sentire anche il deputato leghista Edoardo Ziello: "Massima solidarietà al militare al quale faccio i miei più sentiti complimenti per l'atteggiamento di servizio che ha saputo mantenere. Ciò che ha fatto questo venditore abusivo è gravissimo. Se i venditori abusivi hanno tutta questa arroganza, strafottenza e assenza totale di rispetto lo si deve a chi - in tutti questi anni - ha porto l'altra guancia. Il Pd a questi signori ha sempre consentito di fare il bello e cattivo tempo e adesso se ne pagano le relative conseguenze. Dopo questa ennesima violenza chiedo alla Prefettura e alla Questura di Pisa, facendo seguito alle linee della circolare del Ministro dell'Interno Matteo Salvini, di intensificare ancora di più le operazioni di controllo straordinario del territorio tese a contrastare il fenomeno del commercio abusivo. Bisogna avere tolleranza zero".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (29)

  • Ricordo a tutti che quasi il 50% degli aventi diritto a votare non c'è nemmeno andato. La Lega ha preso il 25% del 50% degli elettori, quindi è stata votata da un pisano su quattro. Bel risultato! E' facile fare propaganda e picchiare su argomenti verso cui la gente è così sensibile, trasformandoli negli unici problemi che richiedano una soluzione. Chi ha messo una croce su quel simbolo potrebbe anche pentirsene. Non mi pare che la Lega, contestualmente, abbia avuto un boom di iscritti. Prima o poi, tutti voi sarete costretti a ricredervi sul fatto che vi siano emergenze in corso. Pensate ad educare bene i vostri figli e a non giustificarli quando svuotano gli estintori nelle aule delle scuole, o vengono bocciati perché sono dei bulli insolenti e violenti. Potrebbe interessarti: http://www.pisatoday.it/cronaca/schiaffo-militare-venditore-ambulante-piazza-duomo-pisa-10-lugli o-2018.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

    • Ma non ti vieni a noia da solo? E che pampine...! Si, sei bravo, hai ragione tu, la lega ha preso una manciata di voti + 1 confronto al PD, e allora? Fattene una ragione, sicuramente tra 5 anni vincerai di nuovo e sarai un eroe, ma per i prossimi 5 anni rodi in silenzio e non scassare piu con i tuoi pipponi, fattene una ragione.

      • Grande Franco

  • quando leggo queste notizie penso a che livello ci siamo ridotti per sopportare questi delinquenti africani che vengono quà a fare il bello e cattivo tempo,poi i sinistroidi si chiedono ancora stupidamente perchè in europa stiano avanzando le destre e arretrando le sinistre...e pensare che questi sinistroidi vengono anche pagati a peso d'oro solo per fare salotto nei programmini di m....a

  • Alle prossime elezioni Salvini prenderà una marea di voti e i responsabili di questa invasione di criminali saranno processati.

    • Una bella Norimberga rovesciata! Tutti alla sbarra! Tutti in galeraaaaa! E' finita la pacchiaaaaa! (è così che si imitano i leghisti dell'ultima ora? sono stato bravo?)

  • Scommetto che ci sono i buonisti pacifisti del “10, 100, 1000 schiaffi ai militari”, o de “tutti liberi tranne i marò”... del resto “dove la colpa è manifesta necessita l’audacia”.

  • Avatar anonimo di Alba
    Alba

    Leggo sconcertata alcuni commenti di magliette rosse che tendono a giustificare l’aggressione ad un militare Italiano, con motivi strampalati. Diciamo pure che la vittoria di Salvini e la sua popolarità si deve a questi finti tonti ed al loro atteggiamento, che onestamente ha davvero stancato.

    • esattamente così

    • Concordo pienamente

  • Mi sembra che per ora si facciano troppi discorsi ma questi signori continuano a fare il bello è il cattivo tempo . Venite in largo cocco griffi per vedere come dobbiamo lavorare. Finiamola di fare scarica barili e pensate anche a noi.

  • Devo dire che Infuriate mi ha molto sorpreso, mi congratulo con ella! Toccare o sfiorare un Carabiniere, un militare, un vigile urbano significa attaccare-calpestare la nostra nazione. Lo Stato Italia nessuno deve nemmeno lontanamente sfiorarlo, pensare che un abusivo-delinquente possa fare un gesto del genere è inaudito. Espulsione immediata con lascito ai poveri di tutti i suoi averi!

    • Sui delinquenti non faccio mica sconto. E peggio su quelli che pensano di poter portare la mano su uomini che rischiano quotidianamente per la protezione dei cittadini.

  • questi bei figuri a cui è permesso, grazie a vergognosi permessi di soggiorno, di delinquere a oltranza x pisa e per tutta italia, sono la bella eredità lasciataci dalla sinistra e dai loro compagni di merende dalle magliette rosse.

  • Le maglie rosse ? Nessun italiano si sarebbe degnato di dare un schiaffo ad un militare ,devono uscire dall'Italia nella peggior maniera .

    • Le maglie rosse ? Nessun italiano si sarebbe degnato di dare un schiaffo ad un militare ,devono uscire dall'Italia nella peggior maniera .

      Meglio le camicie nere, infatti.

      • I fascisti siete voi popolo radical shic e dalle magliette rosse È finita andatevene tutti se nn ci state bene. Questo è il nostro paese a voi non vi appartiene siete esseri indegni. Mi fate schifo e vergogna nazi comunisti fascistoidi .

  • ora via questi abusivi. ricetta : taser e manganelli. un Po di sangue deve scorrere. vanno educati così. E che abusivo sia nero bianco giallo .

    • ora via questi abusivi. ricetta : taser e manganelli. un Po di sangue deve scorrere. vanno educati così. E che abusivo sia nero bianco giallo .

      Bombe a mano e carrezze col pugnale no?

      • Qui ci vuole pugno di ferro senza pensare a chi usa il teaser sia leghista di sx o altro. occorre reazione dura e forte. teaser manganelli getti d'acqua manette ...sia che il reso sia nero abusivo bianco pisano acquirente di droga tunisino spacciatore o rom incinta ladra...basta veramente poco. e conti ancora non ha fatto nulla. ma nulla

  • Cogliere ogni occasione per criticare chi c'era precedentemente non è cosa elegante, nè tantomeno utile. Ziello è giovane e pieno di irruenza politica, ma bisogna pensare ai risultati concreti. Come ho espresso più volte, il problema risiede nelle leggi. Se un abusivo o un soggetto qualsiasi dà uno schiaffo ad un militare, ex-abrupto, deve essere incarcerato ed espulso (se straniero). Ma fin quando non si istituiranno leggi serie, tutto ciò non potrà verificarsi.

    • Cogliere ogni occasione per criticare chi c'era precedentemente non è cosa elegante, nè tantomeno utile. Ziello è giovane e pieno di irruenza politica, ma bisogna pensare ai risultati concreti. Come ho espresso più volte, il problema risiede nelle leggi. Se un abusivo o un soggetto qualsiasi dà uno schiaffo ad un militare, ex-abrupto, deve essere incarcerato ed espulso (se straniero). Ma fin quando non si istituiranno leggi serie, tutto ciò non potrà verificarsi.

      Del resto la Lega ha educato i suoi elettori a fare proprio questo: vivere di insulti e rancore verso chiunque dia diverso da loro. Impossibile aspettarsi di meglio.

      • Giusto... gli elettori della sinistra il giorno delle elezioni hanno sbagliato crocetta o sono forse diventati anche loro della lega... che mistero...

        • Ti informo che quasi il 50% degli aventi diritto a votare non c'è nemmeno andato. La Lega ha preso il 25% del 50% degli elettori, quindi è stata votata da un pisano su quattro. Bel risultato! E' facile fare propaganda e picchiare su argomenti verso cui la gente è così sensibile, trasformandoli negli unici problemi che richiedano una soluzione. Chi ha messo una croce su quel simbolo potrebbe anche pentirsene. Non mi pare che la Lega, contestualmente, abbia avuto un boom di iscritti.

  • Uno schiaffo ad uno in divisa? Ti sbatto in galera ed una volta scontata la pena ti rimando a casa tua. E' un delinquente punto.

    • Uno schiaffo ad uno in divisa? Ti sbatto in galera ed una volta scontata la pena ti rimando a casa tua. E' un delinquente punto.

      Concordo. Per rispetto ai cittadini "nativi" e a quelli che si vogliono integrare onestamente.

      • Sì, nativi americani.

  • Questi sono i risultati delle magliette rosse....

    • Gustavo Cortes, che cavolo c'entrano le magliette rosse ora? Il senegalese che ha trovato e consegnato ai carabinieri un portafoglio con 600 euro, è effetto delle camicie nere?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Edicola chiusa in Borgo: "Deve rimanere, è un simbolo di lotta alla mafia"

  • Cronaca

    Ecco la NightLAM: di notte si viaggia gratis a bordo dell'autobus

  • Cronaca

    Edifici Erp: al via le manutenzioni per gli immobili di via Galluzzi e via di Padule

  • Cronaca

    Piazza Sant'Antonio: all'asta l'ex stazione degli autobus

I più letti della settimana

  • I pesciolini d'argento (che non vivono nell'acqua): cosa sono e come proteggere la casa

  • Pisa Air Show: il programma dello spettacolo sul litorale pisano

  • Dermatite atopica: visite gratuite al Santa Chiara

  • Cinque ristoranti dove mangiare carne a Pisa

  • Pulizia e igienizzazione della lavatrice: alcuni consigli utili

  • Canapisa, tutto pronto: quartiere stazione blindato

Torna su
PisaToday è in caricamento