rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale Rinaldo Piaggio

Sciopero generale: presidio anche a Pontedera

Ritrovo alle ore 8.30 di venerdì 21 ottobre in viale Rinaldo Piaggio. Sabato pullman da Pisa per il 'No Renzi Day'

E' in programma una manifestazione anche a Pontedera, in occasione dello sciopero generale nazionale promosso da Usb per venerdì 21 ottobre. Concentramento previsto per le ore 8.30 in viale Rinaldo Piaggio, con partenza in treno dalla stazione centrale di Pisa alle ore 7.30. Al presidio di domani "per la difesa dei diritti del lavoro e dello stato sociale, per difendere ed applicare la Costituzione del 1948, per dire basta al governo Renzi e al massacro sociale", farà seguito sabato il 'No Renzi Day', manifestazione nazionale a Roma "per dire no alla Controriforma Costituzionale ed a tutti i suoi autori".

"Vogliamo l’applicazione dei principi e dei diritti della costituzione del1948, il lavoro, la formazione e la scuola pubblica, la casa, il reddito, lo stato sociale e i beni comuni in mano pubblica, l’ambiente e la democrazia, la sicurezza e la democrazia sui luoghi di lavoro, la libertà e la sovranità democratica del popolo italiano, oggi sottoposta ad un vergognoso attacco da parte dei governi degli USA e della Germania e dalla burocrazia della UE" affermano dall'Unione Sindacale di Base. "Diciamo no invece - aggiungono - alla controriforma costituzionale del governo, della confindustria, delle banche e dell’Unione Europea, al jobs act, alla precarietà sociale, alla buona scuola, alla legge Fornero, al decreto madia, alla TAV alle grandi opere, alla persecuzione dei migranti, alla distruzione dello stato sociale, alle privatizzazioni, ai tagli alla sanità, agli interventi sulle pensioni a favore delle banche, al TTIP e al CETA, alla guerra, alla Nato, alle spese e alle missioni militari, alla repressione padronale, poliziesca e giudiziaria".

Sabato 22 ottobre sono previsti pullman da Pisa per partecipare alla manifestazione di Roma. Per prenotazioni: 050500442- 050 970390 - 3497192436 pisa@usb.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: presidio anche a Pontedera

PisaToday è in caricamento