rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale Rinaldo Piaggio

Pontedera, sciopero alla Piaggio: si discute sul contratto integrativo

Gli operai hanno partecipato ad un'assemblea di fronte ad uno degli ingressi dell'azienda della Vespa: la limitazione dei contratti a termine uno dei punti su cui insistere

Circa 200 operai della Piaggio hanno aderito questa mattina allo sciopero di un'ora e mezzo indetto dalla Rsu Fiom sul confronto sul contratto integrativo, scaduto lo scorso dicembre, confronto che dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. I lavoratori si sono riuniti in assemblea di fronte all'ingresso merci dell'azienda di Pontedera.

Gli organizzatori della protesta hanno voluto spiegare agli operai i tre punti che vorrebbero inserire nella discussione sull'integrativo. La priorità, secondo la Rsu Fiom, è quella di limitare l'uso dei contratti a termine da parte di Piaggio. Poi, il criterio di anzianità lavorativa come elemento fondamentale per la proroga di contratti a termine. Infine la trasformazione in rapporti a tempo pieno e indeterminato per chi raggiunge i 36 mesi di contratti a termine, invece dell'attuale passaggio da contratti a termine a part time verticale. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, sciopero alla Piaggio: si discute sul contratto integrativo

PisaToday è in caricamento