rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, doppio sciopero per Pisa: braccia incrociate il 6 e il 19 settembre

Lo sciopero degli autobus, inizialmente previsto per il 14 settembre, è stato spostato al 19. Niente pullman e treni il 6 settembre a causa dello sciopero nazionale proclamato dalla Cgil per protestare contro la manovra

E' stato spostato al 19 settembre, con le stesse modalità, lo sciopero degli autobus inizialmente previsto a Pisa per il 14 settembre. Lo slittamento è stato deciso a causa della troppa vicinanza della prima data prescelta con lo sciopero del 6 settembre indetto contro la manovra del Governo.

Lo sciopero del 6 settembre sarà di 8 ore.

"Il 6 settembre lo sciopero generale bloccherà i trasporti in tutto il paese - afferma Fabrizio Tomaselli dell'Esecutivo nazionale USB - anche perché le sigle che hanno indetto lo sciopero comprendono USB e Orsa, che sono fortemente rappresentative in tutti i settori dei trasporti, dalle ferrovie al trasporto pubblico locale, dal trasporto aereo a quello marittimo. Una giornata senza trasporti che invece “trasporterà” la protesta ed il dissenso nelle piazze italiane e sotto i palazzi del potere. D'altra parte lo sciopero contemporaneamente indetto dalla Cgil amplificherà gli effetti dell'azione di lotta nel comparto dei trasporti, come in quello dei servizi e del pubblico impiego".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, doppio sciopero per Pisa: braccia incrociate il 6 e il 19 settembre

PisaToday è in caricamento