rotate-mobile
Cronaca

Aggressioni sui treni, i sindacati proclamano lo sciopero: sabato difficile per i viaggiatori

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti esprimono solidarietà al capotreno e all'addetto al controllo degli accessi, aggrediti mercoledì e giovedì. Agitazione proclamata per sabato 29 agosto dalle ore 09.00 alle ore 16.59

Treni a rischio nella giornata di sabato 29 agosto. Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti della Toscana hanno infatti proclamato una giornata di agitazione per esprimere la propria solidarietà al capotreno e ad un lavoratore di Protezione Aziendale addetto al controllo degli accessi, aggrediti mercoledì e venerdì.

I sindacati denunciano che il fenomeno delle aggressioni al personale ferroviario è diventato una emergenza che nessuno si può permettere di ignorare.

"Da anni queste Segreterie Regionali denunciano tale situazione in tutte le sedi possibili, sia aziendali che istituzionali assistendo a continui rimpalli di responsabilità/competenze" scrivono dalla Cgil-Cisl-Uil.

Per questi motivi viene dichiarato uno sciopero immediato di otto ore, di tutto il personale mobile, di tutte le biglietterie e assistenza e di protezione aziendale della Toscana per sabato 29 agosto 2015 dalle ore 09.00 alle ore 16.59.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni sui treni, i sindacati proclamano lo sciopero: sabato difficile per i viaggiatori

PisaToday è in caricamento